Domenica 10 Dicembre 2017 | h. 15 – 18
MANGIARE SENZA PAURA, SFATARE I FALSI MITI SUL CIBO
Bufale e credenze popolari su cibo e alimentazione
con il Dott. Antonio Pacella – Medico Chirurgo e specializzazione con Lode in Scienza dell’Alimentazione con indirizzo Nutrizione Clinica. Divulgatore scientifico per il CONI e l’Arma dei Carabinieri. Ha ideato il Metodo Sensoriale ComeMangi®.
Un argomento che attendiamo con curiosità e interesse perché si riflette anche sul lavoro quotidiano di chi fa il nostro lavoro e nel mondo dei ristoranti in genere.
L’alimentazione oggi è diventata un vero affare. Falsi miti, credenze popolari e bufale sono fortemente radicate nella società. Il cibo ha perso valore, è solo merce.
Esiste una alimentazione migliore? Qual è la percezione del rischio alimentare? Mangiare naturale o a km zero è meglio? Gli additivi fanno male? L’olio di palma è davvero pericoloso? Semi, bacche e cibi esotici fanno bene? Meglio estrattore o fruttatore? Serve assumere integratori?
Per approfondire queste tematiche l’unica soluzione è la formazione e l’informazione scientifica. L’unica che attraverso la dimostrazione ci permette di agire con consapevolezza e coscienza. Garantendo fin dalla spesa, una giusta alimentazione, abbinando il gusto al giusto, senza dubbi e paure.
Questo corso sarà una grande occasione per comprendere meglio tutte le dinamiche che ruotano intorno al mondo del cibo e dell’alimentazione e dare il giusto peso a tutte le informazioni che quotidianamente ci arrivano attraverso i media.
Costo del corso € 35 – Max 25 Persone
(Sconto 10% per Fidelity Card Farina)
==> Voglio partecipare all’evento – Domenica 10 Dicembre 2017 – h.15/18
Un sacco di Farina – Eventi d’autunno 2017
ISCRIZIONE EVENTO
[Form id=”15″]