La cosa che mi colpisce della storia di Teo Musso è la sua “start-up”, nel 1986. Piozzo è un paese in provincia di Cuneo nelle langhe, una terra dedita al vino e dove le uniche birre conosciute, allora, erano quelle industriali e pubblicizzate in televisione da bionde sorridenti.
La scelta di aprire una birreria che proponesse birre artigianali belghe in un paese di 1000 abitanti, è un vero atto di coraggio (o incoscienza!), anche perché Teo non rientrava esattamente nei canoni della vita di piccolo paese.
Da quella piccola birreria nasce giorno dopo giorno un percorso fatto di passione e ricerca, che porterà Teo, nel 1996, a produrre le prime Birre Baladin, quando ancora in Italia la birra artigianale era una perfetta sconosciuta.
Questo e tanto altro è Teo Musso, e noi di Farina siamo veramente felici di incontrarlo MERCOLEDì 10 LUGLIO alla presentazione del libro scritto con Marco Drago “La birra artigianale è tutta colpa di Teo” – Ed. Feltrinelli, in collaborazione con la libreria Campus di Pesaro.
MERCOLEDì 10 LUGLIO h.19
c/o Farina
Teo Musso presenta il suo libro!
“La storia di Teo Musso, un ragazzo nato nelle Langhe che decide di mettersi a produrre birra mi ha sempre affascinato. Perché in essa vedo quella lucida follia che è alla base delle rivoluzioni” Carlo Petrini – Slow Food
LE IMMAGINI DELLA SERATA
Teo Musso racconta il suo libro ed anche qualche aneddoto che nel libro non c’è, bella serata veramente!